Cos'è Linux

Linux, o più precisamente GNU/Linux, è un sistema operativo, ovvero quell'insieme di programmi essenziali per far funzionare il computer e farci qualcosa di utile o divertente. E' una alternativa a Windows e a MacOS, e può essere installato al loro posto (o insieme, sullo stesso computer).

Più in generale Linux è il primo rappresentante del software cosiddetto "libero" ("freesoftware", in inglese), ovvero quel software che viene distribuito con una licenza che ne permette non solo l'utilizzo da parte di chiunque ed in qualsiasi circostanza ma anche la modifica, la copia e l'analisi.

Per ulteriori dettagli, visita il sito linux.it

Cos'è il Linux Day

Il Linux Day è la più grande manifestazione italiana per la promozione e la diffusione di Linux e del software libero. Nato nel 2001 e coordinato da Italian Linux Society, consiste in una serie di eventi (più di cento!) distribuiti su tutto il territorio nazionale e organizzati in modo indipendente dai gruppi locali di entusiasti ed appassionati.

Cos'è il Linux Install Party?

Il LIP è uno dei punti fissi di ogni Linux Day, ed in particolare di quello di Torino. E' uno spazio presso cui chiunque può portare il suo PC, portatile o desktop, e ricevere assistenza diretta per l'installazione di Linux o per la risoluzione di specifici problemi tecnici.

Se avete intenzione di fruire di questa attività vi consigliamo di dare prima una occhiata a questa guida, per arrivare col computer già predisposto per l'installazione e riuscire a procedere più rapidamente verso la liberazione del vostro PC!

Chi Siamo

Il Comitato Linux Day Torino è un collettivo informale, anarchico, entropico e destrutturato di persone ed associazioni che dal 2007 collaborano per l'organizzazione e l'allestimento dell'implementazione torinese del Linux Day. Il gruppo si coordina per mezzo di una mailing list, pubblica e aperta a tutti gli interessati.

Le passate edizioni del Linux Day Torino:

Con il supporto di:

sponsor-1
sponsor-1
sponsor-1
sponsor-1