[Organizzazione] il sito

cAtrOuGe::RossellaFava rossella a catrouge.com
Gio 4 Ott 2007 15:01:16 CEST

io invece devo muovere un passo verso il desueto come mi ha detto bob
l'altro giorno!...
le tabelle se ben impostate restano sistemate qualunque sia il browser [e la
versione - pure con *Lynx*] e qualunque sia la risoluzione...
cosa che assolutamente non succede con i layout fluidi che hanno il
vantaggio di adattarsi meglio alle videate ma che solitamente mandao i
contenuti e la grafica a spasso in maniera non troppo prevedibile a seconda
del "mezzo" con cui vengo aperte... vedi mappe che "passano sopra" o sotto
la grafica e cose simili...
cerco sempre di impostare una struttura che "stia" nel 800x600 che sara
anche questo obsoleto ma molti punti internet/istutuzioni e balle varie lo
usano ancora...
preferisco un po' di spazio "vuoto" e i contenuti ben concentrati [ma ben
sitemati] che non uno scroll orizzontale che mi impedisce di avere un'idea
chiara di quello che ho a dispozizione....

queste sono ovviamente idee mie...
se ci sono pareri differenti [e soprattutto soluzioni!] ben vengano!

cmq...
vada per l'"icona" della mappa... e per il riferimento a google map...
mi sembra che sia un buon compromesso...
per le dimensioni del carattere cerchero una soluzione da suggerire a bob
che consenta una migliore visualizzazione...
perche ho visto stamattina che su un vecchio monitor le scritte erano
effetivamente troppo piccole...
[ti mandero l'info appena trovero una quadra...]
...e se proprio ci teniamo ad avere il contenuto [il box verde] della pagina
piu "fluido" ...
faccio alcune modifiche sulla struttura e [te] le inoltro...
[vedi tu se la cosa ti viene troppo difficle da modificare in corso
d'opera...]

Il 04/10/07, Psicomante <psicomante a gmail.com> ha scritto:

> Se si utilizzano le tabelle e' certamente non facile. Se si utilizza un
> layout fluido con max-width come proprieta' CSS....beh e' tutt'altro che
> difficile. Ma questo non e' una critica al sito, che imho va benissimo
> cosi'. 1024x768 va piu' che bene e il layout e' bellissimo ;)
>
>  Tengo a sottolineare che la maggior parte dei monitor a disposizione del

> Psicomante
> http://blog.psicomante.net
> Sviluppatore, traduttore e designer di temi per Drupal.
> Amministratore di Drupalitalia.org <http://drupalitalia.org/>
> Blogger su OneCMS.it

Rossella
www.catrouge.com