[Organizzazione] Pensieri sull'HelpDesk

Leso simone.martina a gmail.com
Ven 5 Ott 2007 15:10:22 CEST

Ririciao di nuovo,
pensavo inoltre che IMHO sarebbe utile spiegare ben bene sul sito lo
scopo dell'helpdesk. Lo dico perché non vi immaginate quante persone
credono che un utente linux possa sostituirsi a ben più costosi tecnici
di assistenza dei (veramente costosi) negozi di informatica.
Quindi onde evitare che arrivi il tizio a chiedere di risuscitargli il
disco rigido che fa un rumore tipo tritaghiaccio, oppure il furbacchione
che viene a chiedere come si installa Premiere craccato su Windows
Vista, IMHO sarebbe buona cosa spiegare che l'helpdesk ha lo scopo di
aiutare a risolvere problemi di configurazione su linux e via dicendo.

Lo so che sono un rompipalle, ma più di una volta ho litigato con gente
che rompeva con problemi come quelli citati e che mi ha ringraziando
dicendomi: "Sei un incapace, vattene a...".

Leso

PS:
Lo so che non scrivo per giorni e poi me ne esco con queste cose.
Lo so che tratto male tutti e che sono scorbutico.
Ma alla fin fine, sono un buono... ma proprio alla fine :-D
--
  GRID Computing Sysadmin