[Organizzazione] Quale architettura per il LIP

d1s4st3r_ a t_[ mental_insomnia ] d1s4st3r a gmail.com
Sab 6 Ott 2007 10:47:06 CEST

Roberto -MadBob- Guido wrote:

> La cosa mi perplime...
> Da un lato, i Mac in giro sono tanti (molti piu' di quanto non ci si
> potrebbe aspettare), ma dall'altro non sono in molti a voler mettere
> Linux li' sopra (finche' si tratta di eliminare Windows ben venga, ma
> Mac e' pur sempre un BSD mascherato da sistema proprietario e
> rappresenta il non-plus-ultra in fatto di usabilita'...).
> Ulteriori commenti?

Mah, forse anch'io eviterei le versioni per PPC.
E' vero, di Mac in giro ce ne sono tanti, ma i loro proprietari
risultano spesso alquanto restii alla rimozione di MacOS X...

> In linea di massima concordo sul fatto di non supportare la 6.*, ma mi
> appello alle vostre esperienze: quante Ubuntu 6 avete visto in
> circolazione negli ultimi mesi? Abbastanza da giustificarne il supporto?
> E' chiaro che in sede di installazione si piazza a tutti 7.04 / 7.10
> (per quando e' prevista la release definitiva della 7.10? Ci si puo'
> permettere di piazzarla su un PC senza rischiare complicazioni? Qualcuno
> l'ha gia' provata?), ma come gia' detto l'area LIP dovrebbe servire
> anche all'assistenza diretta sulle macchine portate in loco...

Pure io la 6.* la lascerei "unsupported"...
La 7.10 dovrebbe uscire il 18 ottobre. Esclusi i primi due giorni in cui
i mirror saranno sotto assedio, ci sono abbastanza giorni per tirare gių
le ISO e i pacchetti per il mirror locale (che, tra le altre cose,
quanti millemila terabytes sono?!?).
Riguardo alle complicazioni, so che l'ultima beta dava qualche
problemuccio (seppur di poco conto), ma presumibilmente la stable
dovrebbe essere ok (...).