[Organizzazione] il sito: un consiglio

Aldo aldog a vene.ws
Lun 8 Ott 2007 18:23:49 CEST

On Monday 08 October 2007 16:27:42 Roberto -MadBob- Guido wrote:

> Personalmente mi son sempre stati abbastanza sulle scatole i siti che
> aprono Nmila finestre ogniqualvolta clicco su un link (se sono
> interessato a restare sulla pagina originaria apro in un'altra tab in
> Firefox)...
>
> Quanti preferirebbero la soluzione di Rox?

Confermo anche per me il fastidio per i siti che aprono ogni volta una nuova
finestra; in questo caso si parla pero' di pochi link esterni; inoltre, con
una buona configurazione, i browser tabbed aprono in un'altra tab anziche' in
un'altra finestra; in conclusione, nello specifico, mi astengo.

Segnalo piuttosto che apro correttamente il link
http://linuxdaytorino.org/
ma
http://www.linuxdaytorino.org/
da' errore, e questo potrebbe dare problemi a piu' d'uno del nostro target.

Ancora:
- non sarebbe opportuno che i vari loghi a fondo pagina fossero linkabili?
- c'e' un motivo per cui nella pagina dei talks
http://linuxdaytorino.org/talks.php le voci non sono allineate? (visto cosi',
sembra che "Applicazioni per la Grafica" sia una sottosezione del tal
talk "Primi Passi con Linux", e cosi' per tutti gli altri talk "pari"
rispetto a quello che li precede in lista).

Mi scuso se le segnalazioni arrivano tardi, ma nell'ultima settimana non mi e'
stato possibile intervenire.

Saluti

--
Aldo