[Organizzazione] [OT] mailing list VS forum

Leso simone.martina a gmail.com
Mer 10 Ott 2007 10:59:15 CEST

Roberto -MadBob- Guido wrote:
> Chiedo dunque a chi vuol partecipare a questo piccolo confronto un
> parere, e l'esposizione di pro e contro di entrambi i sistemi, in modo
> da far meglio luce sulla questione ed attrezzarsi nel modo piu'
> conveniente negli anni a venire...

Personalmente preferisco la ML per i seguenti motivi:
1) posso scaricare le mail e comodamente consultarle non in linea
2) grazie alle email vengo informato di nuovi messaggi grazie ad un
semplice client di posta, senza dovermi inventare soluzioni astruse come
i feedrss o porcate collaborative (morte al web2.0) di tal guisa
3) se la ML non permette l'attach di allegati di grosse dimensioni
diventa di facile consultazione anche per coloro che hanno poca banda (i
56Kbps sono ancora tanti)

Personalmente non amo i FORUM per i seguenti motivi:
1) devo collegarmi con il browser per leggere le infos
2) se devo collegarmi con una macchina lenta o con poca banda, ogni
volta devo navigare per un sacco di tempo per leggere tutto
3) non posso avere una copia locale dei post, o almeno non conosco un
metodo semplice per ottenere questo risultato

Morte agli strumenti collaborativi!!! W Usenet :-D

Leso

  GRID Computing Sysadmin
  Virtualization Sysadmin
     Skype: simolesux