[Organizzazione] aree LIP

Luca Zamboni zamboluca a gmail.com
Lun 15 Ott 2007 16:34:38 CEST

On 10/15/07, Roberto -MadBob- Guido <bob4mail a gmail.com> wrote:

> Nella pausa pranzo il buon Gigi (che ho provveduto di caricare di
> volantini per la distribuzione :-P ) ha avanzato una proposta a parer
> mio buona: dividere l'HelpDesk in aree di competenza, in modo da
> dividere gli esperti (noi :-P ) a seconda dell'ambito di conoscenza e
> pilotare in qualche modo le problematiche e le richieste del pubblico
> in modo da meglio riuscire a soddisfare tutti, facendo in modo che la
> domanda arrivi a chi con maggiori probabilita' sa rispondere. I
> problemi legati al video da una parte, quelli sui drivers generici
> [...]

Mmm... non so, voi avete gia' fatto esperienza e sapete quali sono le
domande pi=F9 frequenti. Io per ora sono riuscito a risolvere quasi ogni
problema su Debian/Ubuntu, quindi non ho aree specifiche...

Ho l'impressione che il nostro sapere sia un po' "enciclopedico", per forza
di cose non possiamo specializzarci su un argomento perch=E9 configurare
correttamente il proprio pc vuol dire sapere tutto ci=F2 che lo riguarda, se
hai problemi con il consumo del portatile vai a pigliare cpufreqd, se hai
problemi con msn vai a imparare come fare amsn+antialiasing... Mi trovo
molto in difficolt=E0 a dire delle aree in cui sono ferrato a parte il kern=
el
(lo faccio per la tesi)!

Ma so che se una cosa riguarda Debian e derivate, sono sicuro di avere una
risposta, se riguarda Gentoo e Slackware devo pensarci bene, se riguarda
BSD.... boh? Che =E8? xD

Ah s=EC... oltre al kernel c'=E8 l'installare enemy territory :D

E questa battuta mi fa venire in mente una domanda... Il guaio pi=F9 grosso
per noi giovinastri perditempo nel passaggio a Linux =E8 che ci mancano i
giochi. Non si potrebbe dimostrare che alla fin fine ci sono? L'anno scorso
ero venuto a vedere ma non ho fatto in tempo, mi pareva ci fosse ul talk sui
videogiochi...

Long story short: penso che potremmo dividerlo non in base ad aree di
competenza ma in base a distribuzione. E mi piacerebbe dimostrare che
esistono i videogiochi.