[Organizzazione] essere preparati al LIP

Mar 16 Ott 2007 16:28:18 CEST

On 10/16/07, Luca Zamboni <zamboluca a gmail.com> wrote:
> Quindi se uno arriva che deve ancora fare defrag+partizione io
> gentilmente gli consegnerei il foglio, e gli direi "quando hai finito
> chiamami che ti dō il cd di installazione e ti aiuto"

Questo mi piace... Compatibilmente alla quantita' di persone che
arrivano (se ce ne son due o tre gli si puo' anche star dietro... Se
ne arrivano dieci insieme, no!) si puo' seguire questo approccio.
Per partizionare ci sarebbe anche il tool integrato dentro l'installer
di Ubuntu (gparted? Non me lo ricordo...), vedete voi quale e' piu'
efficiente / sicuro tra questo e quello proprio di Windows...

> Se volete lo posso fare appena torna il mio coinquilino che ha ancora
> XP, ma per Vista sono un ignorante totale... non l'ho ancora visto

Aggiudicato, contiamo su di te ;-) . Ma secondo me potresti prima
effettuare una ricerca in Rete, probabilmente una cosa del genere c'e'
gia'...
E appena hai finito / hai trovato, passamelo che prontamente lo
pubblico su sito e blog!

> Sarebbe bello avere tutta la documentazione disponibile su un server
> locale, divisa per distribuzione...

In questo preciso momento sto eseguendo una copia del wiki di Gentoo,
che ho sempre trovato ricco di suggerimenti e ottimi consigli
applicabili su qualsiasi distribuzione.
Dopodiche' potro' tirare giu' anche quello di Ubuntu... Anzi: lo
faccio subito lanciando il job sul server di linuxdaytorino.org :-P
Poi tocchera' creare un indice delle pagine (non credo proprio che la
classica ricerca integrata nei siti funzioni anche sui mirror... :-P
), ma dovrei sbrigarmela con un bello scriptone bash: brutale, ma
efficace.

- madbob[at]jabber[dot]linux[dot]it
-[ http://madbob.homelinux.com ]
-[ http://lobotomy.sourceforge.net ]