[Organizzazione] quali mirrors

On 10/18/07, Luca Zamboni <zamboluca a gmail.com> wrote:
> Per la scelta tra KDE o Gnome... cd di ubuntu e kubuntu.

Io sono 'gnorante e non so: un mirror per Ubuntu vale uguale uguale
per Kubuntu? Oltre al desktop environment predefinito, ci sono altre
differenze tra le due distribuzioni?

> Aggiungerei infine al termine dell'installazione una lista di siti
> utili dove il nostro pinguino convertito potrà cercare aiuto: wiki
> ubuntu-it, forum ubuntu-it, unofficial starter's guide, ubuntusemplice
> sono quelli che conosco io...

Potremmo prepararci un file .html da piazzare sul desktop del nuovo
utente, con tutti i links necessari...

> Altre distribuzioni le facciamo?

Se qualcuno vuol portarsi i CD ben vengano, ma consiglierei di
avvalersene solo se chi sta procedendo con l'operazione ha qualche
esperienza in merito e solo se l'utente esplicitamente chiede "Ma non
c'e' qualcos'altro oltre a Ubuntu e Debian?".

> Domanda (forse) stupida: se noi facciamo i mirror, la
> /etc/apt/sources.list come deve essere? E terminata l'installazione
> come dovrà essere?

Assunto che dovremmo avere DHCP e DNS interni (non ricordo chi se ne
stava occupando, se Leso o Francio...), le stringhe precise cui far
riferimento dovremmo conoscerle a breve...

> Potete dirmelo prima di avere problemi e fare una
> bellissima figura con la bionda che *sicuramente* verrà a chiedermi di
> installare il pinguino e poi accetterà *senza dubbio* il mio invito
> per un aperitivo? O le 2 ragazze di ieri, mi vanno bene lo stesso!

E se gli va male l'installazione tanto meglio, cosi' hai la scusa per
andare a casa loro ;-P

- madbob[at]jabber[dot]linux[dot]it
-[ http://madbob.homelinux.com ]
-[ http://lobotomy.sourceforge.net ]