[Organizzazione] quali mirrors

Luca Zamboni zamboluca a gmail.com
Gio 18 Ott 2007 18:17:15 CEST

On 10/18/07, Roberto -MadBob- Guido <bob4mail a gmail.com> wrote:

> Io sono 'gnorante e non so: un mirror per Ubuntu vale uguale uguale
> per Kubuntu? Oltre al desktop environment predefinito, ci sono altre
> differenze tra le due distribuzioni?

Sì è uguale, e no non ci sono differenze oltre al DE e programmi correlati.
La domanda era: "mirror di Feisty o Gutsy?" e la mia risposta era:
"mirror di Feisty, di Gutsy portiamo solo i cd"

Quindi dovremmo avere 4 cd: UbuntuFeisty, KubuntuFeisty, UbuntuGutsy,
KubuntuGutsy. I mirror sono sempre ubuntu... i metapacchetti sono
ubuntu-desktop per Gnome, kubuntu-desktop per KDE.

Mi è venuto un dubbio atroce, che sarà meglio che tu verifichi: le
release di Ubuntu di ottobre (edgy, gutsy) sono le LTS (long term
support), mentre feisty non lo è. Non vorrei che avessero tolto Feisty
e messo Gutsy mentre voi scaricavate il mirror... Insomma, che il
supporto a Feisty fosse di soli 6 mesi!

> Potremmo prepararci un file .html da piazzare sul desktop del nuovo
> utente, con tutti i links necessari...

Mi piace!

> Se qualcuno vuol portarsi i CD ben vengano, ma consiglierei di
> avvalersene solo se chi sta procedendo con l'operazione ha qualche
> esperienza in merito e solo se l'utente esplicitamente chiede "Ma non
> c'e' qualcos'altro oltre a Ubuntu e Debian?".

> Assunto che dovremmo avere DHCP e DNS interni (non ricordo chi se ne
> stava occupando, se Leso o Francio...), le stringhe precise cui far
> riferimento dovremmo conoscerle a breve...

Mi raccomando, proviamoli prima di trovarci nella M!