[Organizzazione] mirror completato

Luca Zamboni zamboluca a gmail.com
Ven 19 Ott 2007 16:05:34 CEST

On 10/19/07, Luigi <riccio a inmail.sk> wrote:

> Sì ma così facendo lasciamo la parte più difficile a loro.
>
> Magari qualcuno viene proprio perché non gli funziona Dvd, wireless e codec e se ne torna
> a casa senza aver risolto nulla.

Anche tu hai ragione, ma bisogna distinguere: se è un problema che è
risolvibile facilmente scaricando i pacchetti tipo libdvdcss2, io gli
scriverei su un foglio le istruzioni da lanciare a casa se non avremo
(o non riusciremo ad avere) tutto il necessario mirrorato.

Ad esempio anche solo il pacchetto w32codecs dei repository Debian
marillat sarebbe un'ottima cosa da avere (forse ricordo male, ma io ho
usato ffmpeg per i divx)

Per il sysadmin: potresti fare il mirror anche dei repository medibuntu?
http://wiki.ubuntu-it.org/Repository/NonUfficiali/Medibuntu?action=show&redirect=Repository%2FMedibuntu

Dentro a quel repo dovrebbero esserci tutti i formati non proprietari
per Ubuntu.

Se invece il problema è più grave (hardware non supportato, per
esempio) .... non è materia da Linux Day... troppo tempo porta via!