[Organizzazione] DNS poisoning

ipesando ipesando a to.infn.it
Lun 22 Ott 2007 11:53:49 CEST

Roberto -MadBob- Guido wrote:

> Ehm... "Poisoning" mi sembra una parola grossa: molto piu' banalmente

infatti avevo messo le virgolette e l'avevo usata cosi' per colorire
l'affremazione :-)

> [...]
> @                       IN      MX      10 mail

> @                       IN      A       NOSTRO_IP
>
> localhost               IN      A       NOSTRO_IP
> *                     IN      A       NOSTRO_IP
> = FINE FILE ==============================
>
> Probabilmente c'e' pure qualcosa di troppo, sta' configurazione l'ho
> copiata dall'altro mio server DNS :-P
>
> In questo modo, *.ubuntu.com punta sempre al nostro server e nel
> sources.list si puo' mettere il riferimento a it.archive.ubuntu.com
> che, una volta esposta la macchina sulla Rete, puntera' al repository

Non sono un mostro di bind pero' non dovresti inserire esplicitamente i
nomi dei repository tipo

it.archive.ubuntu.com

oppure in caso di miss viene ritornato sempre NOSTRO_IP ?

Ovviamente il tutto va ripetuto per tutte le distro...
ed il dhcp deve dare il giusto dns...

Per fortuna che proviamo venerdi.

Igor