[Organizzazione] A chi dare il nostro tesoretto?

Federico Di Gregorio fog a initd.org
Lun 29 Ott 2007 15:49:38 CET

Il giorno lun, 29/10/2007 alle 15.15 +0100, d1s4st3r mental_insomnia ha
scritto:
> Io sicuramente farei una donazione al team di Gimp (così magari li
> aiutiamo anche a creare il nuovo layout grafico in tempi ragionevoli).

Colgo l'occasione per una piccola nota a margine. I soldi *sono*
importanti e darli ai progetti "bisognosi" mi sembra un'ottima idea ma
tenete sempre presente che i progetti, ancora più che di soldi, hanno
bisogno di programmatori. L'esempio del GIMP è perfetto perché proprio
questa settimana si discuteva sulla lista come fare a portare più
programmatori al GIMP e se il passaggio a GEGL (che come tecnologia
promette meraviglie) avrebbe attirato programmatori prima disinteressati
o se avrebbe solmente alzato la barriera d'ingresso ai contributi.

Ho assistito da lontano a questo LD e devo dire che se l'entusiasmo
dimostrato continuasse anche dopo, fino al prossimo LD, sotto forma di
codice, il contributo in denaro sarebbe al confronto ben piccola cosa.
(In senso positivo, ovviamente.)

federico,
che non si stancherà mai di cercare di "produrre" nuovi programmatori

Debian GNU/Linux Developer                                fog a debian.org
INIT.D Developer                                           fog a initd.org
              monja: che c'entra, l'importante è sapersi usare -- <dani>