[Organizzazione] A chi dare il nostro tesoretto?

Psicomante psicomante a gmail.com
Lun 29 Ott 2007 17:40:19 CET

Beh, soprattutto nei progetti medio-piccoli, un piccolo contributo economico
=E8 un importante modo per aumentare la motivazione. Io conosco programmato=
ri
che hanno fatto moduli (cio=E8 estensioni) di Drupal usati in una quantit=
=E0 di
siti enorme, in tutto il globo e hanno ricevuto pochi spiccioli. Il fatto
che i moduli in Drupal non siano accessori opzionali ma spesso necessari
aggrava ancora di pi=F9 la situazione.

Non parlo di me che ho un sito che parla di Drupal con 150 visitatori al
giorno, ho creato 3 moduli (non utlissimi in verit=E0) e due temi e non ho
ricevuto neanche una donazione, sebbene questi moduli e temi siano usati da
societ=E0 che hanno un fatturato da non sottovalutare.

Questo =E8 solo per far capire che una piccola donazione (anche solo 10euro)
ad un progetto medio fa veramente la differenza. Differente =E8 lo stato di
Drupal, dove le donazioni, seppur poche (3 in un anno) sono somme non
piccole (dai 3000$ in su).

--
Psicomante
http://blog.psicomante.net