[Organizzazione] LIP 10/11: cosa serve?

d1s4st3r_ a t_[ mental_insomnia ] d1s4st3r a gmail.com
Mar 30 Ott 2007 18:36:46 CET

Sì, Envy l'ho usato anch'io sul mio portatile ed è stato prodigioso.
Manco Ubuntu era in grado di azzeccare il driver nVidia giusto per la
mia povera GeForce 460 Go.

Il problema di Envy è che ad ogni release esso scarica una o più
versioni già definite dei drivers, nel senso che al suo interno ha già
gli URL completi. Perciò, da questo punto di vista, sarebbe inutile
poichè si fa prima a usare wget a mano.

A noi servirebbe tirare giù *tutti* i drivers, e non solo gli ultimi.

Motivo? I drivers nVidia ora sono divisi in tre famiglie (legacy, 96?? e
100.????...) e bisogna azzeccare quello giusto (nel mio caso, va *solo*
il 9631), mentre i drivers ATI sono un macello e non è detto che con gli
ultimi 8.42.3 funzionino anche le schede vecchie. Per questa ragione
servono tutti. Bisogna solo capire come tirarli giù in maniera automatica.

> Ho sentito parlare molto bene di envy (
> http://albertomilone.com/nvidia_scripts1.html ) ed è anche adatto per i
> non newbie,l'ho usato varie volte per la sua velocità (è un "semplice"
> script) ,oltre a fare l'installazione dei vari driver li prende in
> automatico , adesso sto cercando nei sorgenti dove li prenda. Se volete
> aiutarmi... visto che il link è imboscato!
> Inoltre ho scaricato i driver da akamai tramite *wget
> https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/drivers/linux/ati-driver-installer-8.42.3-x86.x86_64.run
> [...]

|           ~~~[ d1s4st3r ]~~~            |
| http://xoomer.alice.it/mental_insomnia/ |
| http://d1s4st3r.blogspot.com/           |
| http://d1s4st3r.deviantart.com/         |