[Organizzazione] LIP 10/11: cosa serve?

Mirco Chinelli - Infinity infinity89 a fastwebnet.it
Mer 31 Ott 2007 03:04:30 CET

d1s4st3r_ a t_[ mental_insomnia ] wrote:
> Sì, Envy l'ho usato anch'io sul mio portatile ed è stato prodigioso.
> Manco Ubuntu era in grado di azzeccare il driver nVidia giusto per la
> mia povera GeForce 460 Go.
>
> Il problema di Envy è che ad ogni release esso scarica una o più
> versioni già definite dei drivers, nel senso che al suo interno ha già
> gli URL completi. Perciò, da questo punto di vista, sarebbe inutile
> poichè si fa prima a usare wget a mano.

Io volevo ,appunto, cercare quei link. Ma non li trovo!!
Ho trovato su questo sito i deb dei driver ati
http://www.intilinux.com/  . Non ho idea se linkino al sito amd oppure
contengano al loro interno i driver. In ogni caso
> A noi servirebbe tirare giù *tutti* i drivers, e non solo gli ultimi.
>
> Motivo? I drivers nVidia ora sono divisi in tre famiglie (legacy, 96?? e
> 100.????...) e bisogna azzeccare quello giusto (nel mio caso, va *solo*
> il 9631), mentre i drivers ATI sono un macello e non è detto che con gli
> ultimi 8.42.3 funzionino anche le schede vecchie. Per questa ragione
> servono tutti. Bisogna solo capire come tirarli giù in maniera automatica.

In ogni caso è molto semplice rimuoverli ed installare altri
driver(nvidia)...l'importante è averli in mirror!

Mirco