[Organizzazione] MA CHE C'ENTRA WIKIPEDIA COL SW LIBERO?

Luca Zamboni zamboluca a gmail.com
Mer 31 Ott 2007 13:13:48 CET

On Oct 31, 2007 10:37 AM, Luigi <riccio a inmail.sk> wrote:
> Nulla contro il suddetto progetto, ma a sto punto perchÚ non mettere
> anche Emergency, Amnesty International,..
>
> Secondo me Wikipedia non ha proprio i requisiti per partecipare.

I dubbi sono leciti, mi scuso per averla inserita interpretando la
libertÓ in senso lato...

Anche Medici Senza Frontiere sarebbe stato un ottimo candidato!

Comunque il mio cruccio non Ŕ tanto se Wikipedia faccia parte di
"software  libero e open source" o sia "enciclopedia libera e open
source"... Il mio cruccio Ŕ che Ŕ utile a molti, e rispecchia bene
l'idea della conoscenza intesa come condivisione di informazioni non
regolata da rapporti economici e non limitata da appartenenze di
"classe".

Da questo punto di vista, Wikipedia Ŕ un successo che merita di
continuare. Per l'umiltÓ non ho trovato ancora nessuno pi¨ antipatico
di Linus Torvalds stesso. Pazienza, l'importante Ŕ che ciascuno faccia
bene il proprio lavoro, di coglioni se ne trovano dappertutto
(all'universitÓ sono spesso dietro la cattedra).

Insomma, capisco i dubbi, ma mi sento dopotutto in pace con la
coscienza per averla proposta... basta non votarla :)