[Organizzazione] Connettività al LinuxDay

Leso simone.martina a gmail.com
Ven 3 Ott 2008 10:26:36 CEST

d1s4st3r_ a t_[ mental_insomnia ] wrote:
> E' vero, anch'io la penso così.
Peccato che la finanza, i carabinieri e la polizia postale non la
pensino alla stessa maniera.
> Il problema sussiste però nel momento in cui qualche lamer del cazzo ne
> approfitta della situazione per combinare qualche guaio.
> Se scatta un'indagine che si fa? Di chi è la colpa? Ecc... ecc...

Lasciare la rete aperta è come lasciare le chiavi in macchina, se arriva
un ladro, prende la macchina e schiaccia una vecchietta, l'assicurazione
non paga e il proprietario viene ritenuto responsabile per "negligenza".
Allo stesso modo se si cripta anche blandamente la rete e uno arriva e
la buca, anche se fa casini legalmente parlando chi da connettività è
tutelato.
I vigili urbani naturalmente non centrano nulla, il problema è quando
qualche cazzone fa qualche danno attraverso la tua connessione e la
finanza butta giù la porta di casa di Bob... :-)

Tutti i discorsi sull'utilità che potete intavolare sono irrilevanti di
fronte all'interpretazione legale; è come per le scale del cimitero che
hanno il cartello "La direzione non si ritiene responsabile per danni a
cose e persone occorsi nell'utilizzo di questa scala", se la vecchietta
cade e si ammazza son cazzi suoi (e per altro già sta nel posto
giusto... :-P, quindi si risparmia :-D).

In ogni caso io che sono il solito dittatoriale sysadmin vi impongo di
non lasciare la rete aperta, se ne trovo una stacco l'AP :-D.

Leso

--
  GRID Computing Sysadmin