[Organizzazione] mirror debian

Simoleso simone.martina a gmail.com
Dom 5 Ott 2008 16:17:23 CEST

Io per mia esperienza voto contro la Debian Testing e Unstable. In
ufficio in CSI uso una Debian Stable e fa tutto quello che ci si può
aspettare da una PDL, compreso qualcosa di più: come per esempio leggere
vari formati video.

Mio padre, che è la mia cavia preferita per gli studi di interazione
Niubbo-Linux, usa pure lui una Debian Stable con collegamento WiFi e
stampante laser. Ora, mio padre non è certo un nerd, ma sposta le foto
dalla digitale alla chiavetta senza dover intervenire in alcun modo sul
sistema, addirittura fa pure gli aggiornamenti :-D.
So che sembra banale, ma è così che la gente normale usa il computer.

Voto quindi per la Ubuntu 8.04, e relativi Universe e Multiverse, e
Debian Stable. Poi se uno è intrepido può pacioccare e distruggere tutto
con alpha, beta e kernel 2.7 se vuole, ma almeno esce dal Linux Day con
un computer funzionante.

In ogni caso per quei rari casi in cui sarà necessario utilizzare i repo
ustable c'è la connessione a 20Mbps di Cascina.

Leso

PS: essenziali sono inoltre i source, per la compilazione di vari moduli
madwifi e driver NVidia.