[Organizzazione] Organizzazione LIP

2008/10/16 HoX <mail2hox a gmail.com>:
> Ovviamente questo non autorizza quelli esperti a
> starsene fermi fino all'arrivo del problemone, ma garantisce un miglior
> servizio (IMHO).

Supporto la proposta non tanto per il "miglior servizio" quanto per il
fatto che quest'anno abbiano una quantita' di reclute che hanno
offerto il loro supporto, perlopiu' giovanotti entusiasti ma non
sempre particolarmente pratici: facciamoli lavorare e mettiamoli alla
prova (ovviamente con una supervisione da parte dei veterani), che non
se ne stiamo tra le balle a braccia conserte mentre gli altri
installano ma imparino qualcosa e siano in grado di farlo poi anche
per conto proprio.

> In questo ciascuno di noi puo' seguire piu'
> utenti e il signor Rossi inizia ad imparare ad usare Linux dal principio.

Su questo gia' ho piu' dubbi: alla fine l'installazione si risolve in
un minuto di "clicca qua e clicca la'" in cui l'unica parte difficile
e' il partizionamento (e non puoi lasciare l'utente da solo a zapparsi
il disco), il resto e' il tempo di copia dal CD al disco rigido e
quell'intervallo puo' essere proficuamente usato per fare una
introduzione al sistema che gli si sta mettendo in mano ("non ci sono
C: e D:, per installare i programmi si usa Synaptic...").

- m4db0b[at]jabber[dot]linux[dot]it
-[ http://madbob.homelinux.com ]
-[ http://lobotomy.sourceforge.net ]
-[ http://barberaware.org ]