[Organizzazione] Organizzazione LIP

Simoleso simone.martina a gmail.com
Gio 16 Ott 2008 22:57:29 CEST

Carlo Camarda wrote:
> direi partizionamento manuale ma con l'opzione più semplice. root e
> swap, proprio al limite la home staccata.
Io disapprovo la home staccata, perché poi con distro come ubuntu e
debian comincia ad aptgettare tutte le porcherie che ti passano per le
mani fino a che... diskfull... e poi scleri.
> la fat32 non serve, ormai la scrittura su ntfs è più che consolidata.
:|:|:|:|
Anche le centrali atomiche non sono pericolose: come mai non le
vogliamo? Morte all'NTFS!
> /usr ed /etc mi pare eccessivo, mica stiamo configurando un serverone,
> molti saranno portatili e le partizioni per disco sono in numero finito :-P
Un numero finito pari a 32 partizioni logiche. Chi riuscirà a
raggiungere il limite massimo di partizioni logiche (ben dimensionate
s'intende) avrà il mio plauso e anche una personalissima pedata nel
deretano con i miei esclusivi anfibi :-)

Leso