[Organizzazione] Organizzazione LIP

d1s4st3r_ a t_[ mental_insomnia ] d1s4st3r a gmail.com
Ven 17 Ott 2008 10:59:09 CEST

Roberto -MadBob- Guido wrote:

> La mia risposta e': come ci pare.
>
> Va bene organizzarsi, ma questa mi sembra una misura estrema e sul tema
> rischiamo di scornarci vicendevolmente senza trovare una soluzione che, ai
> fatti, neppure esiste.
>
> Io suggerisco di provvedere ognuno come gli pare, come ritiene piu' opportuno
> o come e' piu' abituato: da tempo oramai io partiziono / + piccola swap ,
> altre configurazioni hanno pregi e difetti per cui ognuno di noi ha una
> qualche esperienza e dunque un criterio di valutazione.

My 2 cents:

partizione di swap come hda1 (è la più vicina al centro del disco per
cui è un po' più veloce), e la dimensione in MB la si concorda col
proprietario del PC.

partizione di root (/) come hda2, tenendo conto che dovrà essere
capiente perchè in essa c'è anche tutto il ramo /usr dove ci sono
tonnellate di minchiate.

partizione /home separata su hda3, così se l'utonto deve reinstallare
mutumbu almeno si salva dati e impostazioni (tale partizione dev'essere
anch'essa molto capiente nel caso i pornazzi vengano tenuti nella home).

eventuale partizione hda4 per altri usi se c'è il bisogno.