[Organizzazione] Organizzazione LIP

Carlo Camarda chiamacarletto a gmail.com
Ven 17 Ott 2008 13:52:47 CEST

> My 2 cents:
>
> partizione di swap come hda1 (=E8 la pi=F9 vicina al centro del disco per
> cui =E8 un po' pi=F9 veloce), e la dimensione in MB la si concorda col
> proprietario del PC.

Gunetti dice il contrario ed anche wikipedia... la parte esterna e' la piu'
veloce perche' con un giro leggi piu' dati...

> partizione di root (/) come hda2, tenendo conto che dovr=E0 essere
> capiente perch=E8 in essa c'=E8 anche tutto il ramo /usr dove ci sono
> tonnellate di minchiate.

a me lo dici... maledetta /usr/lib sull'eeepc

partizione /home separata su hda3, cos=EC se l'utonto deve reinstallare
> mutumbu almeno si salva dati e impostazioni (tale partizione dev'essere
> anch'essa molto capiente nel caso i pornazzi vengano tenuti nella home).

nella mia home tutti i pornazzi che ho non ci stanno  :-)

eventuale partizione hda4 per altri usi se c'=E8 il bisogno.

cioe' per altri pornazzi? :-)