[Organizzazione] Volantinaggio contro Gelmini

bodrato a mail.dm.unipi.it bodrato a mail.dm.unipi.it
Ven 24 Ott 2008 19:52:08 CEST

Carissimi,
sto finendo or ora la mia presentazione per domani (sapevo che ne avrei a
mala pena avuto il tempo), quindi rispondo brevemente.

Appoggiare apertamente o lasciare che venga fatto, son cose ben diverse!

Riguardando le "quattro liberta`" da una parte e i motti del fascismo
dall'altra, avrei qualche riserva su questa affermazione :-)
Il Linux Day Ŕ una iniziativa politica, e in quanto tale deve aborrire
l'anti-politica.

> Teniamo per˛ conto che, per una volta, questo tipo di manifestazione
> contro la riforma Gelmini Ŕ anch'essa superpartes, nel senso che non Ŕ

Alcune riforme minano la "LibertÓ di studiare" (il programma e
modificarlo) (libertÓ 1). A voi valutare quali.

Io, senza per questo appoggiare apertamente, lascerei liberamente
volantinare chi propone iniziative che non siano contrarie (ai diritti
umani o) allo spirito della nostra iniziativa.

A presto!

"Ogni tempo ha il suo fascismo: se ne notano i segni premonitori dovunque
la concentrazione di potere nega al cittadino la possibilitÓ e la capacitÓ
di esprimere ed attuare la sua volontÓ. A questo si arriva in molti modi,
non necessariamente col timore dell'intimidazione poliziesca, ma anche
negando o distorcendo l'informazione, inquinando la giustizia,
paralizzando la scuola[...]", Primo Levi, dal Corriere della sera, 8
maggio 1974, http://it.wikiquote.org/wiki/Primo_Levi .