[Organizzazione] money, money, money

bodrato a mail.dm.unipi.it bodrato a mail.dm.unipi.it
Mer 29 Ott 2008 11:34:07 CET

Perdonatemi se quel che scrivo è o un po' fuori luogo (off topic)...

> Io propongo di cercare qualche gruppo che si stia dando da fare per
> introdurre Linux e il FOSS in generale nelle scuole, amministrazioni,
> università, e di dare a loro i soldi. E non solo, ma di aiutarli
> attivamente. Nessuno di voi ha una vecchia maestra elementare disposta
> a aprire gli occhi?

La pubblica amministrazione già sta introducendo Linux e software libero
al proprio interno... e per questo sta già, giustamente e meglio che
altrimenti, spendendo i nostri soldi. Se qualcuno è parte della pubblica
amministrazione (io no), può controllare se è sempre viva la Rospa (
http://www.rospa.it/ )

Progetti italiano di software libero e didattica ce ne sono. Tra gli altri
citerei So.Di.Linux ( http://sodilinux.itd.cnr.it/ ), ma non mi sembra
abbia bisogno di fondi.

A proposito di università, qual'è la situazione qui a Torino? Non
conosciamo nessuno che ci possa invitare a fare un LIP nell'università?
Anche ora, durante qualche occupazione, perché no?

http://bodrato.it/