[Organizzazione] CALL FOR PAPERS!

Ven 5 Set 2008 14:55:01 CEST

Il venerdì 05 settembre 2008 12:48:32 Roberto -MadBob- Guido ha scritto:

> Tu non lo sai, ma hai scritto una cosa del tutto simile a quello che
> mi ha inconsapevolmente suggerito poco fa' il candidato per tenere il
> talk sull'embedded ;-).

Ho sniffato le tue sinapsi :)

> Io butto li' l'idea, poi bisogna valutarne la fattibilita':
> predisporre una sorta di "percorso" all'interno del quale nei diversi
> talks si implementano pezzi diversi di un unico micro-progetto
> dimostrativo, in modo da far vedere concretamente i vari passaggi.
> Chesso': la piastrina ARM preleva la temperatura ambientale, il dato
> viene passato al server Python che lo espone via webservice, e viene
> poi letto dall'applicazione Android sul cellulare.

E' una bellissima idea. Dobbiamo solo organizzarla molto bene.
Bisognerebbe avere una parte che facciamo funzionare di sicuro (in modo da non
fare proprio figure da pirla) e poi lasciarsi anche un po' guidare dal pubblico
che così si sentirà partecipe e maggiormente coinvolto.

> L'ideale sarebbe predisporre il tutto a mo' di workshop invitando la
> gente a portarsi il PC e scrivere il proprio codice, ma sebbene in
> Cascina abbiamo molto spazio a disposizione esso e' frammentato in
> diverse stanze piccole e non so quante persone dotate di computer si
> possano far stare insieme...

Beh...come sempre chi vuole, è in grado e ne ha la possibilità se lo porta e
sperimenta, gli altri guardano :)

Sarebbe bello far venire su una specie di laboratorio che tocchi i vari temi.

Fabrizio