[Organizzazione] [CONTEST] volantino!!!

Mar 9 Set 2008 23:35:37 CEST

Il contest per le magliette lo abbiamo avviato (e nessuno ha ancora avanzato
proposte a meno di una settimana dalla deadline: si e' deciso di non farle
piu'?), il call for paper anche (forza e coraggio che di posto ce n'e' ancora
in abbondanza!), ci mancano i volantini, le locandine ed il sito!

Per quelli ci sono molti meno vincoli che non per le magliette, si puo' fare
quel che si vuole e con quanti colori si vuole, ricordate solo di piazzare il
loghino ufficiale del Linux Day ( http://www.linuxday.it/loghi.php ) da
qualche parte e, se volete far le cose per bene, verificate il vostro lavoro
in formato CMYK, che poi e' quello usato in fase di stampa.

Tanto per cambiare mi son perso le informazioni relative alle dimensioni del
materiale promozionale: ho trovato che i volantini di due anni fa' erano
10x21, quelli del 2008 erano un poco diversi ma non ricordo quanto, se
qualcuno reperisce il dato lo comunichi altrimenti al piu' presto si contatta
il nostro solito fornitore e glielo si chiede.

Consigliato e' lasciare lo spazio per la lista di contenuti che saranno messi
nella scaletta definitiva: andate ad occhio, lasciate spazio per una ventina
di righe di testo, vedremo di chiudere il programma con un poco di anticipo.

Sarebbe ideale se la stessa persona che si occupa della grafica del materiale
cartaceo provvedesse anche al sito, insomma importante sarebbe individuare
qualcuno che si prenda carico di un po' tutti gli aspetti visivi, non certo
per lasciarlo da solo a trattare la cosa (e ci mancherebbe ;-) ) ma per avere
un punto di riferimento e coerenza sui diversi canali: lo sappiamo tutti come
vanno queste cose, tutti dicono la propria ma il volantino e' uno solo, senza
un'arbitraggio non si conclude mai un emerito.

Fisserei la deadline per il ***** 3 ottobre ***** per le proposte, tra cui se
ne scegliera' una dietro tradizionale votazione e su cui si lavorera' per le
correzioni (immissione del programma completo, commenti vari...), si va in
stampa entro il 10 e nelle due settimane successive si puo' distribuire.

Come sempre, ben vengano commenti ed osservazioni purche' entro limiti
ragionevoli di tempo.