[Organizzazione] Business e software libero

Mer 17 Set 2008 21:27:59 CEST

Il mercoledì 17 settembre 2008 20:49:42 Roberto -MadBob- Guido ha scritto:

> E continuo a ripeterlo: con una stanza in piu' rispetto allo scorso anno,
> ed un'altra di cui ancora ignoto e' il contenuto (nel 2007 era stata
> dedicata agli amici Joomlisti), nonostante nella mia lista ci siano gia'
> piu' interventi che non la performance precedente comunque rimangono
> diversi buchi!

Butto lì una proposta un po' azzardata, ma magari realizzabile.
Se avanza uno spazio che può essere disponibile lungo la giornata si potrebbe
organizzare uno sprint (http://plone.org/events/sprints/whatis/).
Cioè un momento in cui programmatori e non dedicano del tempo per
sviluppare/testare del software libero. Così ne mostriamo la creazione dal
vivo e la gente può anche partecipare, magari scrivendo o traducendo
documentazione o testando.

Ovviamente qualunque argomento è benvenuto.
Se posso proporne uno: io seguo da anni il progetto ItalianSkin:
http://redomino.com/it/labs/progetti/ItalianSkin/
cioè un modulo di Plone per migliorarne l'accessibilità sviluppato con il
supporto dell'Unione Italiana Ciechi (di cui inviterei alcuni responsabili che
si occupano di web).

Però più siamo meglio è, quindi ogni progetto sarebbe il benvenuto
l'importante è concludere qualcosa anche di piccolo.

L'unica limitazione che vedo è che di solito in questi incontri abusiamo degli
alcolici...e non vorrei fare una brutta pubblicità al SL :)

Fabry