[Organizzazione] Business e software libero

d1s4st3r d1s4st3r d1s4st3r a gmail.com
Mer 17 Set 2008 23:47:20 CEST

2008/9/17 Fabrizio Reale <fabrizio.reale a redomino.com>

> [...]
to:

> Butto l=EC una proposta un po' azzardata, ma magari realizzabile.
> Se avanza uno spazio che pu=F2 essere disponibile lungo la giornata si
> potrebbe
> organizzare uno sprint (http://plone.org/events/sprints/whatis/).
> Cio=E8 un momento in cui programmatori e non dedicano del tempo per
> sviluppare/testare del software libero. Cos=EC ne mostriamo la creazione =
dal
> vivo e la gente pu=F2 anche partecipare, magari scrivendo o traducendo

L'idea sembra interessante, ma personalmente la vedrei pi=F9 adatta ad un
workshop o inserita in un evento pi=F9 mirato.
Sempre personalmente, ritengo che il visitatore medio del LinuxDay possa non
essere molto attratto dall'assistere a persone che scrivono codice, per
quanto bello possa essere. Poi, ricordiamoci che sviluppare software libero
non si differenzia dallo sviluppare software proprietario: la fase di coding
=E8 la medesima, =E8 come viene poi rilasciato che fa la differenza (quanto=
 meno
all'inizio)!!! :-D

> [...]
> cio=E8 un modulo di Plone per migliorarne l'accessibilit=E0 sviluppato co=
n il
> supporto dell'Unione Italiana Ciechi (di cui inviterei alcuni responsabili
> che
> si occupano di web).
>
> Per=F2 pi=F9 siamo meglio =E8, quindi ogni progetto sarebbe il benvenuto
> l'importante =E8 concludere qualcosa anche di piccolo.
>
> L'unica limitazione che vedo =E8 che di solito in questi incontri abusiamo
> degli
> alcolici...e non vorrei fare una brutta pubblicit=E0 al SL :)

Scherzi?!? Sai quanto ci sarebbe da divertirsi tutti quanti con una bella
ciucca?!? :-P