[Organizzazione] Business e software libero

g riccio a inmail.sk
Gio 18 Set 2008 16:12:05 CEST

Roberto -MadBob- Guido ha scritto:

> Ma tu e molti degli altri che sarebbero interessati a contribuire
> saranno in quel momento gia' impegnati con i talks ed il LIP.
>
> L'idea dell'"Area Smanetto" e' ottima, ma scarsamente applicabile nel
> contesto del Linux Day: il pubblico di riferimento non se ne farebbe
> niente (bellissimo cercare di coinvolgere la gente,...

+1
Secondo me l''"area smanetto" dovrebbe essere riconvertita in area:
"Anch'io posso contribuire a Linux" dove vengano trattati dei temi
specifici che possono interessare programmatori e non.
Qualche esempio:
1 Come tradurre un programma in italiano
2 Come fare/modificare un tema Gnome/Kde
3 Come pacchettizzare(deb) un'applicazione
4 Come/Dove riportare un bug / patch
5 Quali sono gli strumenti per sviluppare
6 Come sono organizzate le API Freedesktop Gnome Kde

i punti 1,2,4 dovrebbero essere comprensibili a tutti.