[Organizzazione] collaborazione con glug

Sab 20 Set 2008 06:00:11 CEST

On Friday 19 September 2008 23:38:40 g wrote:
> - Sul sito del Linux Day Italia ci chiamiamo Comitato LinuxDayTorino
> <http://linuxdaytorino.org/>.
> Ridicolo. Una pseudo associazione che se uno la vuole cercare neanche
> esiste.

Proponi forse di organizzarci formalmente e legalmente? Un "comitato" e', per
definizione della lingua italiana, un "gruppo di persone che si riunisce per
la realizzazione di fini comuni": credi forse che questa definizione non
aderisca alla realta'?

> - e.. dopo tutti questi passi avanti, anche a costo di sembrare degli
> sbandati improvvisati, dovremmo dargli visibilitÓ?

Se e' questa la questione, mi spiace deluderti ma nonostante il fatto che in
questa nostra manifestazione nessuno e' legittimamente "padrone di casa"
saranno in molti ad avere "visibilita'": le aziende che prenderanno parte al
relativo talk proposto da Fabrizio inevitabilmente menzioneranno il loro nome
e le loro attivita', i ragazzi della Task Force inviteranno i coetanei ai LAN
party organizzati nei prossimi mesi, pressoche' ognuno citera' le relative
associazioni/gruppi/nuclei/aggregazioni.
Torno ora da un incontro con gli amici dell'HackLab, alcuni dei quali saranno
presenti il 25 ottobre in Cascina e hanno gia' affermato che al termine del
talk assegnato ad uno di loro si invitera' il pubblico a frequentare la loro
sede.

Non si puo' impedire, e neppure lo si vuole fare, proprio perche' il
*Comitato* LinuxDayTorino non e' di nessuno e dunque tutti possono dire la
propria, anzi meglio: finita la manifestazione, si dovra' pur fornire ai
presenti qualche indicazione su come proseguire la scoperta di Linux nel
resto dell'anno!

D'accordissimo sul fatto che la manifestazione alternativa che andremmo in
qualche modo a supportare non asseconda esattamente questi canoni (essendo di
Glug, la' Glug decide cosa fare e cosa non fare), ma nello stesso modo in cui
gia' lo scorso anno si era partiti con i migliori presupposti di uguaglianza
e democrazia e alla fine sul volantino si son piazzati loghini di ogni tipo e
genere (alcuni dei quali a sproposito...), nel 2008 considererei l'obiettivo
del Nirvana Linuxaro Torinese non perfettamente centrato ma gia' molto piu'
vicino.

"Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco" - Mahatma Gandi