[Organizzazione] helpdesk

HoX mail2hox a gmail.com
Lun 29 Set 2008 10:16:48 CEST

2008/9/29 Luca Zamboni <zamboluca a gmail.com>

> "Ciao, io sono
> *Luca*
> e faccio battute migliori di loro :-D

"Ciao, io sono
*Andrea*
e chiedo scusa per le battute scadenti degli altri :-P

> Io penso che l'helpdesk debba essere costituito da una persona che non
> si impegni nelle installazioni e abbia in mano un computer per far
> vedere quant'=E8 figo linux. E penso che debba stare per forza vicino al
> LIP che =E8 quello dove i perdigiorno si radunano.

Secondo me l'"HELP" desk serve per aiutare chi ha dubbi, cosa che puo'
essere tranquillamente svolta al LIP dove alla fin fine arrivano cani e
porci a fare le domande piu' disparate e a chiedere assistenza per
qualsivoglia motivo.
Io direi che chi sta al LIP e' automaticamente destinato a rispondere a
dubbi, curiosita' e simili. Al massimo si puo' mettere un "banchetto"
all'ingresso con una sorta di receptionist che si occupi di dire "oggi
facciamo questo", "se vuoi quest'altro vai di la'", "no, windows non e' ben
accetto", giusto per indirizzare le persone