[Organizzazione] elenco talks

Marco Bodrato bodrato a mail.dm.unipi.it
Mar 30 Set 2008 09:49:58 CEST

On Mon, 29 Sep 2008 20:18:33 +0200, OutOfBounds wrote
> Il giorno lun, 29/09/2008 alle 20.02 +0200, Roberto -MadBob- Guido ha
> Sinceramente il talk sul GPG ancora non l'ho preparato a fondo...
> quindi, nel caso in cui Marco l'abbia già preparato della durata di
> 45/60 minuti, mi tiro indietro e lascio campo libero senza problemi,

Per me, parlare un'oretta di crittografia non è un problema...
Certo, dopo anni anni e anni di GPG... sono un po' stufo (forse anche il pubblico?);
quindi potrei parlare 10 minuti di "crittografia: perché", 10 al massimo di "GPG, come e
quando", e 20 di "OTR, ovvero: io non l'ho mai detto". Restano 20 minuti per
preparazione, intoppi, domande del pubblico (che solitamente fioccano) ed eventuale
rissa finale.
Per il titolo (a parte "verba volant scripta manent" che è proprio adatto :-P) si
potrebbe pensare "Criptography for e-mail and e-chat", non si capisce niente, ma almeno
non è latino e forse l'editor pensa che l'inglisc impruvi le performansc :-P

descr.brev.
Dalla posta elettronica sicura (con GPG) alla discrezione in chat (pidgin+otr)

(ma a cosa serve la descrizione breve se il titolo dice già tutto?)

> così ho anche + tempo per la bolgia del LIP! In caso contrario sono
> disponibilissimo a dividere l'intervento!

Se la scaletta di cui sopra vi sembra dar troppo poco spazio a GPG, disponibilissimo a
restringermi in 20 minuti(OTR)+10(rissa).

Chi non tende al meglio scivola verso il peggio :-P

Ciau,

http://bodrato.it/presentazioni/#LD2007