[Organizzazione] LD09

Mar 9 Giu 2009 15:24:27 CEST

On Tue, 2009-06-09 at 14:38 +0200, Luca Zamboni wrote:
> Riusciamo a fare i disegni per i volantini, così iniziamo a spammare?

Se non c'e' un programma, viene un po' difficile produrre volantini...

> Come sarà strutturato il LD? LIP, LAN, Talks?

In linea di massima la struttura e' sempre la stessa, si puo' pensare di
"innovare" in qualche nicchia ma il concetto penso sia quello.
Adesso tocca solo produrre una lista di talks, la quale pero' e' in
funzione dello spazio a disposizione (vedi risposta alla domanda sotto).

> Diamo per scontato che il posto sia la cascina?

Io sinceramente speravo in qualcosa di diverso: non che Cascina sia un
brutto posto, ma gia' lo scorso anno abbiamo constatato che nonostante
la dimensione (comunque malamente ripartita, in un gran numero di aule
troppo piccole) ci stiamo stretti.
Gigi mi parlava poco tempo fa' di uno spazio a Grugliasco, Ethernaly in
passato ha menzionato la possibilita' di accedere ad un qualche non
meglio identificato centro congressi in Torino, ed ARCI (vedi risposta
sotto) potrebbe certamente intercedere per provvedere a qualche altro
posto degno di nota: invito a raccogliere dettagli su tutte le
possibilita' concretamente accessibili entro il piu' breve tempo
possibile (fissiamo un paletto?), sicuramente il problema dello spazio
e' il piu' urgente e quello che maggiore attenzione merita in questo
momento.

> Pubblicizziamo questa lista di organizzazione al circolo ARCI?

Giusto per contestualizzare e rendere tutti partecipi: qualcuno su
questa lista e' consapevole in merito al recente interesse di ARCI nei
confronti del panorama Linux in Torino, e penso proprio che sara' un
buon alleato per quanto riguarda l'accesso alle risorse materiali
necessarie al Linux Day.
Per giovedi e' fissato un appuntamento presso il circolo "La Cadrega" di
via Principessa Clotilde per discutere di altre questioni (una mail
probabilmente sara' divulgata nelle prossime ore in tutte le maggiori
mailing list linuxofile in Torino), e quella sara' certamente una
occasione per intavolare con loro un discorso in questo senso.

> Una ola per bob!

Ahime', non so quanto potro' dedicarmi al Linux Day quest'anno. In
generale sto spostando la mia attenzione su ambiti piu' pragmatici (= lo
sviluppo di software libero, piu' che la sua promozione), non escludo
neppure una mia disiscrizione da questa lista nel prossimo periodo.
Nel frattempo ben volentieri partecipo alla discussione, e con buona
probabilita' sabato partecipero' alla LUG conference convocata presso la
ConfSL di Bologna per valutare la possibilita' di aprire una
collaborazione con altri gruppi sparsi in Italia.
Ulteriori notizie seguiranno.

--
Roberto -MadBob- Guido
http://claimid.com/madbob