[Organizzazione] LD09

d1s4st3r d1s4st3r a gmail.com
Mer 10 Giu 2009 08:59:49 CEST

Allora, per quanto riguarda la location, ritengo che al momento
Cascina sia la soluzione migliore.
Appoggio in pieno tutti i pro elencati da Leso.

E poi non  vero che se un evento  in Torino sud, tutta la gente che
abita in centro  tagliata fuori. Se uno  interessato, viene e basta.

Inoltre non  dispersiva, nonostante abbia diverse aule (cosa, secondo
me, ottima in quanto permette di suddividere la gente e mantenere un
certo ordine... pensate a tanti talk in un unico stanzone!!! Bel
macello!). E poi mi chiedo come c***o fa la gente a non trovare le
aule. Allora, ci sono persone perfettamente idiote che riescono
persino a trovare il gate giusto nell'aeroporto di Francoforte (il pi
grande d'Europa), pertanto non capisco come uno non riesca a trovare
l'aula giusta a Cascina. Portate pazienza.
Consideriamo poi che Cascina, anche quando  piena di gente,
comunque un ambiente in cui si pu stare tranquilli senza essere
sbranati dalla ressa. E poi ci sono parecchi parcheggi in zona (cosa
non importante ma *fondamentale*).

Per quanto riguarda la disposizione... bisogna un attimo fare mente
locale sulla possibile percentuale di affluenza a determinati talk o
eventi. Il LIP  sempre strapieno, quindi o lo si rif dove l'abbiamo
sempre fatto, oppure nella sala delle feste. Non credo ci siano
alternative.

Per quanto riguarda i talk, quest'anno mi piacerebbe vedere una
maggior distinzione tra le tematiche:
- talk per niubbi nonch braccia rubate all'agricoltura
- talk per persone gi un minimo skillate o comunque con qualche
interesse professionale
Secondo me  inutile lanciarsi in talk esageratamente tecnici o
avanzati, perch tanto il potenziale fruitore sarebbe uno gi
ultra-skillato che non ha bisogno di venire al LD per imparare
qualcosa che di sicuro gi sa.

Per quanto riguarda le distro da presentare, io non sono assolutamente
contro Ubuntu ma ritengo sia giusto proporre anche la altre major
distro, spiegare alla gente le differenze, spiegare i punti di forza e
di debolezza, e a quel punto chiedere all'utente che vuole cominciare
se ha qualche preferenza. A noi non costa nulla, a lui lasciamo
libert di scelta (e soprattutto lo rendiamo consapevole che pu
scegliere!!!), e soprattutto non sembriamo talebani estremisti per i
quali c' solo Ubuntu, perch per fortuna non c' solo Ubuntu!!!