[Organizzazione] LD09

g riccio a inmail.sk
Mer 10 Giu 2009 10:12:19 CEST

Il giorno Jun 10, 2009, alle ore 8:59 AM, d1s4st3r ha scritto:

> Per quanto riguarda le distro da presentare, io non sono assolutamente
> contro Ubuntu ma ritengo sia giusto proporre anche la altre major
> distro, spiegare alla gente le differenze, spiegare i punti di forza e
> di debolezza, e a quel punto chiedere all'utente che vuole cominciare
> se ha qualche preferenza. A noi non costa nulla, a lui lasciamo
> libert=E0 di scelta (e soprattutto lo rendiamo consapevole che pu=F2
> scegliere!!!), e soprattutto non sembriamo talebani estremisti per i
> quali c'=E8 solo Ubuntu, perch=E8 per fortuna non c'=E8 solo Ubuntu!!!

Per come la vedo io questo =E8 un problema pi=F9 teorico che pratico, se  =

un tipo viene a farsi installare Linux da noi non possiamo chiedere a  =

lui di scegliere. E' come se gli chiedessimo se vuole un Barbera del  =

2004 o un Moscato del 2001

L'unico motivo sensato per consigliargli qualcosa di diverso =E8 se ha  =

hw particolarmente vecchio, ma in quel caso la distro conta poco conta  =

pi=F9 il DE.

Il fatto che un utente possa scegliere =E8 il vantaggio e lo svantaggio  =

di Linux e del FLOSS, ma tra le tante scelte quella della distro =E8  =

quella pi=F9 banale, per coerenza allora dovremmo fargli scegliere uno  =

tra  gli N Desktop environment disponibili, gli N media player, gli N  =

text editor,..

Non voglio minimizzare sul poter scegliere, ma uno che non =E8 in grado  =

ad installarsi Ubuntu, vorrebbe prima di tutto essere indirizzato in  =

qualche parte e invece di parlargli di queste SEGHE MENTALI sarebbe  =

meglio fargli evitare di sputtanare il sistema al primo aggiornamento  =

o spiegargli come gestire partizioni, bootloader o altri aspetti di  =

manutenzione meno ovvi.

Sutaz s InPage o ceny za viac ako 2000 Euro. Info na www.inpage.sk. Domena,=
 webhosting, e-mail a seo od 10 centov/denne. =