[Organizzazione] LD09

HoX mail2hox a gmail.com
Mer 10 Giu 2009 11:45:49 CEST

Mirco Chinelli ha scritto:
> Leso ha assolutamente ragione, neanche a me piace l'idea di fare
> l'Ubuntu Day!
Concordo anche io, ma non voglio partire con l'idea di boicottare
Canonical. Volenti o nolenti buona parte del successo che sta ottenendo
Linux in questi ultimi anni e' dovuto proprio ad Ubuntu.
> Il mirror dei repository che abbiamo utilizzato lo scorso anno ce l'ho
> io. Ubuntu e Debian sono gia' mirrorate.
Lo sai vero che sono da ri-mirrorare? :D
Cioe', solo Ubuntu, Debian (stable) non rilascia mai aggiornamenti in
tempi inferiori ai 7 anni, 3 mesi e 15 giorni (periodo necessario a
verificare che un pacchetto sia stabile) a meno che non venga privato di
qualche algoritmo atto a migliorare la generazione di numeri casuali.
> Io propongo Arch Linux, distribuzione che utilizzo quotidianamente,
> semplice e leggera.
Purtroppo devo obiettare. Sebbene sia anche io un utilizzatore di Arch e
riconosca che e' un'ottima distro, non sono d'accordo sulla sua
installazione agli niubbi perche' mi e' gia' capitato (almeno un paio di
volte) di fare aggiornamenti che, senza ulteriori informazioni, mi hanno
privato di funzionalita' fondamentali (mouse e tastiera la prima volta,
hal la seconda). Avendolo installato anche alla mia ragazza, mi rendo
conto che senza la mia supervisione non sarebbe andata molto lontano.

Proporrei invece di guardare:
- Moblin 2.0 per i netbook
- Fedora/OpenSUSE per i desktop
- CentOS per le postazioni di lavoro

Non ne ho ancora testata nessuna, ma non ho problemi a farlo se necessario.

"Se qualcosa puo' andar male, lo fara'" - Murphy's Law

Jabber: talk2hox a jabber.org