[Organizzazione] LD09

Mer 10 Giu 2009 12:02:01 CEST

Il giorno 10 giugno 2009 11.45, HoX <mail2hox a gmail.com> ha scritto:

> [...]
> Canonical. Volenti o nolenti buona parte del successo che sta ottenendo
> Linux in questi ultimi anni e' dovuto proprio ad Ubuntu.

> Lo sai vero che sono da ri-mirrorare? :D
> Cioe', solo Ubuntu, Debian (stable) non rilascia mai aggiornamenti in tem=
pi
> inferiori ai 7 anni, 3 mesi e 15 giorni (periodo necessario a verificare =
che
> un pacchetto sia stabile) a meno che non venga privato di qualche algorit=
mo
> atto a migliorare la generazione di numeri casuali.

C'e' anche debian unstable e testing che sono da ri-mirrorare!

> [...]
>>
> Purtroppo devo obiettare. Sebbene sia anche io un utilizzatore di Arch e
> riconosca che e' un'ottima distro, non sono d'accordo sulla sua
> installazione agli niubbi perche' mi e' gia' capitato (almeno un paio di
> volte) di fare aggiornamenti che, senza ulteriori informazioni, mi hanno
> privato di funzionalita' fondamentali (mouse e tastiera la prima volta, h=
al
> la seconda). Avendolo installato anche alla mia ragazza, mi rendo conto c=
he
> senza la mia supervisione non sarebbe andata molto lontano.

 Non per forza al Linux Day ci devono essere solo niubbi,

> Proporrei invece di guardare:
> - Moblin 2.0 per i netbook

Anche se da quello che ho visto mi piace molto, purtroppo non l'ho mai
provata.domanda ingnIorante: Ha i repository?

> - Fedora/OpenSUSE per i desktop

> - CentOS per le postazioni di lavoro
>
> Non ne ho ancora testata nessuna, ma non ho problemi a farlo se necessari=
o.

Purtroppo limiterei le altre distro a un numero <=3D3 , lo spazio scarseggi=
a.
Ricerco  doc su mirror per RPM.

Mirco