[Organizzazione] Sito LinuxDayTorino.org

Gio 11 Giu 2009 12:03:14 CEST

Il giorno 11 giugno 2009 11.44, Leso <simone.martina a gmail.com> ha scritto:

> Mi attacco all'altro 3D (Re: [Organizzazione] sondaggi vari) e rispetto
> le indicazioni di Aldo (Re: [Organizzazione] apro un thread) per dire:

> Vorrei solo ricordare che il sito del Linux Day a Torino =E8
> www.linuxdaytorino.org
> Personalmente credo che la frammentazione in n siti (sito ufficiale,
> blog, forum, sarcazzo) sia negativa e causi dispersione e
> disorientamento. Gi=E0 il fatto che ci sia un sito e un blog distinti
> secondo me =E8 un male, anche perch=E9 mi dimentico sempre che c'=E8 il b=
log
> [...]

Sono d'accordo, ma anche no. Il blog e' stato creato per rendere piu
visibile l'evento, Wordpress ci ha permesso di raggiungere le 8600 visite
nell'arco dei due anni di vita del blog, e un picco di 347 visite uniche il
giorno prima del LD08. Ritengo che vada linkato a partire dal sito ufficiale
e viceversa, ma non cancellato da Wordpress.com, che con il suo sistema di
tag e SEO ci aiuta a raggiungere veramente tante persone. La grafica del
blog per quanto possibile e' sempre stata mantenuta in linea con quella del
sito ufficiale.

Mirco