[Organizzazione] IRC: #linuxdaytorino

Leso simone.martina a gmail.com
Ven 12 Giu 2009 16:40:50 CEST

g wrote:
> Comunque più che IRC credo ancora che servirebbe un Wiki.
> Giusto per non perdersi in discussioni infinite dove è difficile trarre
> le conclusioni----------
Il canale IRC è per avere uno strumento in più per comunicare, come ad
alcuni non piace usare la ML, ad altri il WIKI, alcuni odiano Ubuntu,
altri non sono capaci di installare Debian... insomma, che ognuno faccia
un po' quel che gli pare (dicesi democrazia), sappiate che da 2 anni lì
c'è un canale IRC dove fare due chiacchiere (o magari solo stare lì in
silenzio :-P).

Il fatto che sia su azzurra è un caso, quando ho aperto il canale non
sapevo quasi cosa fosse IRC, ho chiesto ad alcuni pinguini e mi è stato
suggerito azzurra.
Perché NON cambiarlo? Sempre per la solita questione: quando si fa
qualcosa si deve pensare che diventa un punto di riferimento, quindi
siamo lì e restiamo lì per evitare confusione nei pochi che si
collegano. Su questo è colpa mia, avrei dovuto fare indagini più
approfondite, anche se in realtà volevo farlo su autistici, ma mi fu
mossa l'obiezione che il solo nome fa paura :-P

Leso

--
  GRID Computing Sysadmin