[Organizzazione] location

d1s4st3r_ a t_[ mental_insomnia ] d1s4st3r a gmail.com
Gio 18 Giu 2009 18:24:22 CEST

Aldo wrote:
> [...]

Io ritengo che il LinuxDay non debba essere una giornata orientata agli
home user, a prescindere. Dev'essere una giornata di informazione sul
software libero, e basta. Se poi il 99% degli utenti che vengono sono
home user, è casualità. Amen.

In merito proprio alla scelta della location, soprattutto in base ai
contenuti della giornata, espongo una mia modestissima proposta di come
mi piacerebbe venisse svolta la giornata:

1) a me piacerebbe molto che occupasse tutta la giornata, perchè negli
ultimi due anni mi è sembrato che a fine giornata avessimo un po' tutti
l'acqua alla gola. Avere più tempo a disposizione significa agire con
più calma, con più organizzazione, e poter meglio allocare le risorse.

2) mi piacerebbe davvero venissero coinvolti diversi target di utenza:
sono benvenuti gli home user così come sono benvenuti gli sk1ll3d h4x0rz
così come sono benvenute le aziende e le scuole.
Bisogna però proporre argomenti che siano d'interesse un po' per gli
uni, un po' per gli altri. Questo ritengo sia un punto importante.

3) questa è una mia proposta di come vedrei bene le varie risorse ed i
vari talk distribuiti durante la giornata. Ci tengo a precisare che è
solo un *ESEMPIO* indicativo, anche per capire quali ambienti dovrebbe
fornire la location:

             Aula 1         Aula 2           Aula 3        Sala LIP
h 10.00 +--------------+--------------+------------------+----------+
        | Talk niubbi  | Talk skilled | Talk istituzioni |          |
h 11.00 +--------------+--------------+------------------+          +
        | Talk niubbi  | Talk skilled | Talk istituzioni |          |
h 12.00 +--------------+--------------+------------------+          +
        | Talk niubbi  | Talk skilled | Talk istituzioni |          |
h 13.00 +--------------+--------------+------------------+          +
        | Talk niubbi  | Talk skilled | Talk istituzioni |          |
h 14.00 +--------------+--------------+------------------+          +
        | Talk niubbi  | Talk skilled | Talk istituzioni |    LIP   |
h 15.00 +--------------+--------------+------------------+          +
        | Talk niubbi  | Talk skilled | Talk istituzioni |          |
h 16.00 +--------------+--------------+------------------+          +
        | Talk niubbi  | Talk skilled | Talk istituzioni |          |
h 17.00 +--------------+--------------+------------------+          +
        | Talk niubbi  | Talk skilled | Talk istituzioni |          |
h 18.00 +--------------+--------------+------------------+          +
        | Talk niubbi  | Talk skilled | Talk istituzioni |          |

Per ora non mi viene in mente altro! :-P

|           ~~~[ d1s4st3r ]~~~            |
| http://xoomer.alice.it/mental_insomnia/ |
| http://d1s4st3r.blogspot.com/           |
| http://d1s4st3r.deviantart.com/         |
|         "I live on the edge between the |
|      uncertainty and the wrong choice." |