[Organizzazione] Organizzazione Talk

g riccio a inmail.sk
Gio 18 Giu 2009 20:17:55 CEST

ehm.. apro un nuovo thread visto che non centra con la localtion..

Il giorno Jun 18, 2009, alle ore 6:24 PM,
d1s4st3r_ a t_[ mental_insomnia ] ha scritto:

> Io ritengo che il LinuxDay non debba essere una giornata orientata
> agli
> home user, a prescindere. Dev'essere una giornata di informazione sul
> software libero, e basta. Se poi il 99% degli utenti che vengono sono
> home user, è casualità. Amen.
+1 ma comunque dovrebbe aiutare le persone ad avere un panorama
completo di cos'è il Floss, giusto per avere poi qualcosa da cercare
su internet per approfondire.

> In merito proprio alla scelta della location, soprattutto in base ai
> contenuti della giornata, espongo una mia modestissima proposta di
> come
> mi piacerebbe venisse svolta la giornata:
>
> 1) a me piacerebbe molto che occupasse tutta la giornata, perchè negli
> ultimi due anni mi è sembrato che a fine giornata avessimo un po'
> tutti
> l'acqua alla gola. Avere più tempo a disposizione significa agire con
> più calma, con più organizzazione, e poter meglio allocare le risorse.
+1 però metterei i talk istituzionali alla mattina e niubbi e skilled
al pomeriggio (in parallelo)

> 2) mi piacerebbe davvero venissero coinvolti diversi target di utenza:
> sono benvenuti gli home user così come sono benvenuti gli sk1ll3d
> h4x0rz
> così come sono benvenute le aziende e le scuole.
> Bisogna però proporre argomenti che siano d'interesse un po' per gli
> uni, un po' per gli altri. Questo ritengo sia un punto importante.
molto dipende dalla preferenze di ognuno, comunque è auspicabile
trovare una mediazione tra le cose di cui si "dovrebbe parlare" e
quelle che si "vorrebbe parlare".

> 3) questa è una mia proposta di come vedrei bene le varie risorse ed i
> vari talk distribuiti durante la giornata. Ci tengo a precisare che è
> solo un *ESEMPIO* indicativo, anche per capire quali ambienti dovrebbe
> fornire la location:
>
>             Aula 1         Aula 2           Aula 3        Sala LIP
> h 10.00 +--------------+--------------+------------------+----------+
>        | Talk niubbi  | Talk skilled | Talk istituzioni |          |
>        | Talk niubbi  | Talk skilled | Talk istituzioni |          |
i target sono quei 3, comunque oltre al LIP propongo un'area fissa
divulgativa INFOPOINT

Le persone che "osservano" installare Linux al LIP spesso hanno molte
domande (FAQ) ma non si osano a farle. Se le fanno distraggono chi
installa o chi cerca di capire cosa sta accadendo sul proprio pc.

Chytte svoju sancu na pekne fotografie. Tajomstvo opravy fotografii jednym kliknutim na http://www.fotoskola.sk