[Organizzazione] Computer UniEuro

Giuseppe -Fox- Treccarichi giutrec a gmail.com
Ven 9 Ott 2009 16:04:27 CEST

A me furono dati 3 pc 2 funzionanti ed uno a cui mancavano pezzi, quest'ultimo
era capriccioso dopo una buona dose di bestemmie ha ripresto a funzionare ma
qualche giorno dopo è morto irrimediabilmente. Di quel pc ci sono dei pezzi
ram(2 blocchi 1 da 128 e 1 da 256 entrambi ddr) alimentatore e qualche altro
pezzo il case e la mobo  sono stati donati al bidone della monnezza.
Il secondo l'ho sistemato, ho aggiunto 2 schede di rete e 2 giga di ram ora
c'è messa su una pfSense che sarà il nostro gateway firewall per il LD
Il terzo un pIII è sistemato ho aggiunto una scheda pci to sata con un hd da
650 gb  la ram l'ho portata a 512 (il massimo che il bios regge) e c'è un
masterizzatore dvd con questa macchina ci ho fatto un mirror opensuse e
probabilmente farò anche un mirror fedora.

Se a Ercole stà bene io farei un offerta e le terrei, per occasioni tipo Linux
Day o LIP/LANPARTY(installando un server bzflag locale o roba del genere).
Se non posso tenerle o no devo saperlo prima.

Fox