[Organizzazione] Associazione Informatici senza Frontiere

Luca Zamboni zamboluca a gmail.com
Lun 19 Ott 2009 12:38:33 CEST

2009/10/19 Ercole Carpanetto <ercole69 a gmail.com>:
> Ciao a tutti,
> Rainer uno dei rappresanti di ISF e il responstabile di UniEuro che ci ha
> fatto avere i PC, ha chiesto se possono mettere un banchetto al LD per far
> conoscere l'associazione (http://www.informaticisenzafrontiere.org)
> Che dite a voi va bene?

Ho qualche dubbio: al di là che poi potrebbero benissimo chiederlo
anche ingegneria senza frontiere, medici senza frontiere, chimici
senza frontiere... il problema è che in quella manifestazione dovremmo
parlare di linux, in uno spazio che per quanto ampio sia non è un
hangar aeroportuale.

Potremmo pensare tuttavia di accettare questi banchetti no-profit come
corollario al Linux Day, ma secondo me:
1) si trasforma l'evento Linux Day in una fiera del no-profit, in cui
il banchettò più importante è quello destinato a Linux.
2) non dobbiamo essere noi a organizzare il resto della fiera, noi ci
occupiamo solo del nostro banchetto
3) la fiera va quindi organizzata da altri, e in spazi più consoni.

Io la terrei buona come "idea carina" per l'anno prossimo; in tal caso
però dovremmo coinvolgere tutto ciò che è senza-frontiere no-profit
per fare un evento rilevante.

Per quest'anno a malincuore penso sia più ragionevole votare no.