[Organizzazione] Caparra proiettori

Carlo Camarda chiamacarletto a gmail.com
Mer 21 Ott 2009 18:19:14 CEST

> NO. L'assicurazione costerebbe quanto il monitor in pratica (o almeno cos=
=EC
> mi ha detto)

si vabb=E8 che la caparra serve a quello... per=F2 150 per i monitor mi sem=
brano
sproporzionati ai 250 del proiettore. cio=E8 se si rompono se li piange (e =
ci
perdiamo la caparra) ma di sicuro non si rompono 1 volta ogni 2 affitti...
quindi il margine di guadagno =E8 altro in confronto al margine di rischio
rottura.

> In effetti ho provato a tirare sul prezzo ma non c'=E8 stato niente da fa=
re:
> si vuole cautelare proprio nell'eventualit=E0 che si rompano. Idem per i
> proiettori (solo che qui con 250 euro non li si compra - oltre all'usura
> della lampada che costa caruccia...)

=E8 proprio il raffronto che non regge... 150 per un monitor che ne vale 10=
0,
e 250 per un proiettore che ne vale pi=F9 di 1000...
la lampada si usura, ok... ma la durata media se non sbaglio =E8 di circa 1=
000
ore, noi lo useremo per 4... ghghgh

> Ad ogni modo la cauzione la chiedono un po' tutti quando si noleggia o con
> soldi o facendosi lasciare la carta di credito (provate a noleggiare una
> macchina o un furgone e vedrete tra franchigia a caparra quanto rischiate=
 in
> caso di furto o danni)

certo, provato per esperienza personale. ma l=EC chiedono 500 euro per una
vettura, che ne vale almeno 10.000
qui chiedono 1000 euro per 2 proiettori e 3 monitor, per un valore di...
2500? 3000? 4000?
ad ogni modo la mia non =E8 una critica nei confronti di chi si =E8 sbattut=
o per
avere il gancio, =E8 una critica nei confronti di chi "stabilisce" l'ammont=
are
della caparra. mi sembra un po' esagerato, ma se non altro ho trovato il
lavoro che far=F2 da grande: aprir=F2 una ditta di noleggio monitor e
proiettori, mi hanno detto che si guadagna bene :-)