[Organizzazione] Cose da migliorare

Luca Zamboni zamboluca a gmail.com
Lun 26 Ott 2009 12:59:44 CET

2009/10/26 Mirco Chinelli <infinity89 a fastwebmail.it>:

> Sulla mia slackware c'era kde4, bastava fare startx (o ve ne siete
> dimenticati?????)

Scusa Mirco, ma forse avresti dovuto lanciarlo tu... Se era il secondo
computer da sinistra, quello è stato con lo schermo spento tutto il
giorno.

E questo mi fa venire in mente un altro punto ancora: due/tre dei
computer messi a scopo dimostrativo avevano lo screensaver attivo, e
ogni tanto passavo vicino a muovere il mouse per evitare lo schermo
spento, a uno ho disabilitato lo screensaver ma ad un altro no perché
non riuscivo a trovare la voce apposita in xfce.

Direi che si collega con quanto detto da Leso, se portiamo del
materiale dobbiamo portarlo già pronto, testato e funzionante al 100%:
computer, fonere, etc. senza aspettarsi che sia un altro a completare
la messa in opera.

Ancora uno, che aveva saggiamente suggerito d1s4st3r: bisognerebbe
organizzarsi con i relatori nella stessa aula, per poter fare la
presentazione su un solo computer senza cambiarlo di presentazione in
presentazione, salvo casi particolari (io ho fatto una dimostrazione
di blender quindi serviva una scheda grafica un minimo buona): questo
consentirebbe (per chi ne ha voglia) di mettere come pc dimostrativo o
masterizzatore etc. i nostri computer (con un utente creato ad hoc e
permessi limitatissimi), invece di fare la fiera del trashware...

Ciao