[Organizzazione] Cose da migliorare

Ercole Carpanetto ercole69 a gmail.com
Lun 26 Ott 2009 13:35:29 CET

2009/10/26 Luca Zamboni <zamboluca a gmail.com>

> Scusa Mirco, ma forse avresti dovuto lanciarlo tu... Se era il secondo
> computer da sinistra, quello =E8 stato con lo schermo spento tutto il
> giorno.

Verso 2 girava kde4 sulla slackware, come mai dopo =E8 stato spento il
monitor?

> E questo mi fa venire in mente un altro punto ancora: due/tre dei
> computer messi a scopo dimostrativo avevano lo screensaver attivo, e
> ogni tanto passavo vicino a muovere il mouse per evitare lo schermo
> spento, a uno ho disabilitato lo screensaver ma ad un altro no perch=E9
> non riuscivo a trovare la voce apposita in xfce.

Direi che si collega con quanto detto da Leso, se portiamo del
> materiale dobbiamo portarlo gi=E0 pronto, testato e funzionante al 100%:
> computer, fonere, etc. senza aspettarsi che sia un altro a completare
> la messa in opera.
>
>  Veramente lo dicevo io...e lo ripeto ancora!

Ancora uno, che aveva saggiamente suggerito d1s4st3r: bisognerebbe
> organizzarsi con i relatori nella stessa aula, per poter fare la
> presentazione su un solo computer senza cambiarlo di presentazione in
> presentazione,

salvo casi particolari (io ho fatto una dimostrazione
> di blender quindi serviva una scheda grafica un minimo buona): questo
> consentirebbe (per chi ne ha voglia) di mettere come pc dimostrativo o
> masterizzatore etc. i nostri computer (con un utente creato ad hoc e
> permessi limitatissimi), invece di fare la fiera del trashware...
>
> Questo =E8 fattibile quando i relatori sono "dei nostri" ma pensate a San=
dro
della Sun, Beppe di openoffice e a Davide e Vittorio di Arduino...avrebbero
dovuto inviare la relazione in anticipo e qualcuno preoccuparsi di spostarla
sui PC corretti. Non =E8 pi=F9 semplice chiedere di portare la presentazion=
e su
una chiavetta? Cos=EC su qualsiasi PC ci sia si pu=F2 buttare su al volo,
usando  magari  qualcuno dei rott...emh PC recuperati per le
presentazioni....
Ercole

A.Camus