[Organizzazione] Cose da migliorare

Simone Capo simone_capo a hotmail.it
Lun 26 Ott 2009 20:56:24 CET

Quoto tutto ci=F2 che ha detto Mirco e aggiungo le mie scuse a tutti se la =
mattina non sono stato d'aiuto al massimo, era il mio primo Linux Day (non =
solo da organizzatore, ma in assoluto) e non mi orientavo bene.
Vorrei inoltre aggiungere un'altra proposta: per ottimizzare i lavori sono =
d'accordo sul nominare dei responsabili delle varie "aree", ma anche divide=
rsi i compiti delle cose da fare la mattina gi=E0 prima: tizio appende i ca=
rtelli alle porte e fuori, caio monta i tavoli, sempronio tira e scoccia i =
cavi a terra un altro monta i pc dimostrativi ecc... in modo che ognuno arr=
ivi la mattina gi=E0 sapendo in che faccende sar=E0 affaccendato, poi se ar=
riva qualcuno in pi=F9 ad aiutare lo si smista nei vari compiti, che per=F2=
 devono essere tutti gi=E0 assegnati a qualcuno PRIMA di essere l=EC. Poi i=
l problema o la dimenticanza salter=E0 sempre fuori, per=F2 almeno Leso non=
 passa dieci minuti a cercare i cartelli da appendere che avevamo io e max =
senza nemmeno saperlo perch=E8 erano assieme a quelli dello striscione che =
stavamo montando perch=E8 quei fogli li avr=E0 gi=E0 chi li dovr=E0 appende=
re...

Date: Mon, 26 Oct 2009 14:41:15 +0100
Subject: Re: [Organizzazione] Cose da migliorare
From: infinity89 a fastwebmail.it
To: organizzazione a linuxdaytorino.org

Il giorno 26 ottobre 2009 13.35, Ercole Carpanetto <ercole69 a gmail.com> ha =
scritto:

2009/10/26 Luca Zamboni <zamboluca a gmail.com>

2009/10/26 Mirco Chinelli <infinity89 a fastwebmail.it>:

> Sulla mia slackware c'era kde4, bastava fare startx (o ve ne siete

> dimenticati?????)

Scusa Mirco, ma forse avresti dovuto lanciarlo tu... Se era il secondo

computer da sinistra, quello =E8 stato con lo schermo spento tutto il

giorno.
? perche' l'avete spento. io ho acceso, ho fatto il boot, il login e l'ho l=
asciato a disposizione,quella e' slackware, la si prende cosi' come viene f=
atta, e di default non e' attivo kdm. bisogna fare startx. ci ho pensato se=
 farlo o meno. poi ho scelto di non farlo, perche' slackware e' anche quell=
o. Invece bisognerebbe fare una cosa: chi fa le macchine le mostra pure....=
ma il problema e' sempre quello, siamo in pochi e non possiamo fare tante c=
ose contemporaneamente: o installiamo, o risolviamo i problemi, o facciamo =
il talk, o facciamo le demo, o controlliamo che tutto sia apposto...Questo =
e' quello che dobbiamo risolvere per l'anno prossimo:

2-3 persone si occupano della rete (come e' stato fatto quest'anno,difatti =
la rete ha tenuto)
un altro dei mirror (anche solo riportando le URL dei mirror da fare)
un altro del PR (Blog/contenuti sito/Giornali e TV)

un altro del sito (quando avremo un sito riscritto da 0, decentemente? Io e=
 luca volevamo inziare a riscriverlo il prima possibile, probabilmente in c=
akephp)
un altro della masterizzazione e delle chiavette
e cosi' via.....

Solitamente queste cose le abbiamo decise la mattina, ma se siamo in ritard=
o(e lo saremo sempre) faremo una fatica bestiale a partire. queste cose van=
no discusse alle riunioni e in ML.

Mirco
 		 	   		  =

Scopri tutti i servizi Windows Live, guarda i video
http://www.windowslive.it/videoGallery.aspx