[Organizzazione] De-briefing

Mar 27 Ott 2009 19:19:12 CET

Il Linux Day, e' stato fatto, la mission completata....ma non finisce qui!
Siamo migliorati rispetto agli altri, ma abbiamo anche capito, che c'e'
tanto, veramente tanto, su cui possiamo migliorare(meno male)!!
Siamo solo all'inizio di un percorso, oltretutto in salita. Per non fare
passi indietro dobbiamo fare il punto della situazione, mettere nero su
bianco, tutto cio' che e' stato discusso in mailing list negli ultimi
giorni, per partire l'anno prossimo, piu' preparati e gia' con dei punti da
sviluppare. Purtroppo le discussioni in lista restano solo negli archivi di
mailman.
E' necessaria una riunione per fare il debriefing del LinuxDay in cui siano
presenti tutti gli organizzatori, anche quelli che sono venuti(per vari
motivi) solo il 24 ma che vogliono continuare a dare il loro prezioso
contributo.

So che e' faticoso per qualcuno(spero non molti)  partecipare a tutti questi
incontri e riunioni percio' cerchiamo di ottimizzare:
Sabato pomeriggio ci sara' il LIP all'evento TorinOpen(L'invasione degli
ultrapinguini), non dovremo montare il LD2, quindi , se tutti lavoriamo, in
1-2 ore e forse meno facciamo tutto,
quindi potremo vederci per mangiare insieme  verso le 11.30-12 e discutere
di quanto ho detto sopra.

I punti sono i seguenti:
- Cosa vi e' piaciuto del Linux Day di quest'anno
- Cosa non vi e' piaciuto
- Come possiamo migliorare
- Idee per il futuro
- Bilancio economico della manifestazione
- Donazioni a progetti free/open

Io ho gia' iniziato a fare i conti delle donazioni e sistemare le fatture,
ma ho anche iniziato a studiare e quindi il tempo mi e' diminuito
drasticamente, percio' devo ancora finire!

Al linux day ho preso i nomi di coloro che da organizzatori hanno preso le
magliette, questo perche' se tutto fosse andato bene saremo stati in grado
di restituire agli organizzatori, per ringraziarli del lavoro svolto, i
soldi delle loro donazioni per le magliette....Beh, tutto e' andato
bene...quindi a quelli che ho segnato e sicuramente ad altri sabato
rimborsero',sempre se vorranno, le loro donazioni. Inutile dire che se non
ci sarete, non vi rincorrero', ma sarete voi a cercarmi.

Per il pranzo , accetto proposte, non sono della zona.
Per me va bene qualsiasi cosa, dalla cucina piemontese al kebab
I requisiti sono lo spazio  la velocita' (eventualmente,possiamo chiedere ad
artintown se possiamo mangiare la',portando il cibo da fuori)

Se pensate che sia una riunione troppo di corsa, si puo' benissimo spostare
la data(a dopo la stesura del bilancio da parte di prometeo del 2/11).

Buona serata a tutti,
Mirco