[Organizzazione] Cose da migliorare

Francesco Golia francesco.golia a yahoo.it
Mar 27 Ott 2009 23:26:46 CET

Ercole Carpanetto wrote:

> [...]
>     per la stanchezza post-LIP, forse per tutta la gente che c'era stata,
>     mi è sembrato di entrare in un forno. E dentro c'era tutta la gente
>     appoggiata a muri e pareti. So che non è un problema facilmente
>     risolvibile, ma bisogna inventarsi qualcosa: spesso c'era la gente che
>     nemmeno riusciva a entrare. E far stare in piedi tutti non è una buona
>     soluzione...
>
> Me lo hanno fatto notare anche alcuni che sono passati dal LIP: aule
> troppo piccole e se ne sonoa ndati senza poter seguire i talk.
> Mi sa che dovremmo cercare un posto più spazioso per il prossimo anno

Ahh , Ahh  (da leggere stile Nelson dei simpsons) !  Credo che questa
discussione potrebbe durare a lungo , ovvero diversi anni ;)  Ho un'idea
in merito, ma è ancora presto per  proporla.

> [...]
>     partizioni sputtanata (grub error 17, 21...) e l'immagine iso di
>     systemrescuecd che avevo portato era corrotta (murphy, corollario 2:
>     puoi fare tutto per evitare il problema, ma il problema si presenterà
>     con la stessa forza). Serve un'immagine controllata md5 e sha1 pronta,
>     per fare un ripristino. Il tipo alla fine se n'e' andato dando la
>     colpa a ubuntu (in realtà è stato windows a marcare *tutto* come
>     fat32, ho ipotizzato da quel che vedevo da gparted).
>
> Non basta una live "normale"? Ad esempio openmamba ha sulla live
> gparted e tutti gli strumenti per gestire ntfs

Anche da una live di ubuntu se il pacchetto non c'è, ma la connessione
alla rete sì lo si può installare da riga di comando . Io in genere
faccio così.

Francio